Passa ai contenuti principali

Il Commercialista Luigi Francesconi è un esperto in materia di fisco, finanza, economia commerciale e aziendale.

A Ravenna offre le sue consulenze specializzate, oltre a ricoprire il ruolo di Revisore dei conti e di CTU presso il Tribunale.

Luigi Francesconi

La biografia professionale del commercialista Luigi Francesconi presenta diverse esperienze altamente qualificate. Dottore Commercialista dal 1986, Luigi Francesconi è anche CTU (Commissario Tecnico d’Ufficio) e Revisore dei Conti per le cause civili e penali del Tribunale di Ravenna. Negli anni ha prestato i suoi servizi presso numerosi studi professionali specializzati in materia di Diritto Societario, Servizi Legali per le società di diritto, Tributi Fiscali e Internazionali. Il commercialista Luigi Francesconi è inoltre esperto in servizi di ristrutturazione aziendale, acquisizione societaria, fusioni, scissioni e cessioni di società, pianificazione fiscale, contrattualistica d’impresa e operazioni patrimoniali di enti e soggetti privati. A Ravenna, infatti, ha assunto diversi ruoli nei consigli di amministrazione di varie società, facendosi carico delle attività di gestione dei rapporti direzionali con i responsabili finanziari interni ed esterni alle imprese, e di ristrutturazione del debito.
Luigi Francesconi ha inoltre lavorato con imprese attive nel commercio, gestendo i rapporti sindacali, i costi della forza lavoro e risanando i flussi di commercializzazione. Ha esperienza come advisor unico in attività di compravendita di pacchetti azionari, e della relativa gestione di tutti gli aspetti fiscali, legali e operativi.
Autore di pubblicazioni e approfondimenti fiscali, tributari e finanziati (tra cui “IVA di Gruppo - IPSOA” e “Problematiche elusive sui prestiti obbligazionari”), Luigi Francesconi è molto attivo anche su diversi siti internet e sul suo blog ufficiale dove, oltre a pubblicare notizie sul mondo del fisco e della finanza, condivide i suoi interessi personali, come la passione per gli sci e le sue avventure come maestro di sci, e contribuisce alla produzione e diffusioni di informazioni utili su internet.

Commenti